Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

martedì 12 maggio 2009

Animazione: ma non solo.... Fumetti!

Ecco un breve estratto accuratamente scelto dal vastissimo programma della Fiera internazionale del libro di Torino:

Venerdì 15 maggio
11,00-13,00

IL MONDO DELL'ANIMAZIONE: I PRODUTTORI. Incontro con le case di produzione italiane di animazione per approfondire le prospettive future, le nuove produzioni e i ruoli professionali oggi più richiesti. Intervengono Maria Fares di Lanterna Magica, Stefania Reimondi di Enarmonia, Maurizio Forestieri di Graphilm, Gianandrea Garola di De Mas e partners, Lastrego & Testa.
15,00-17,00
IL MONDO DELL'ANIMAZIONE: GLI AUTORI. Incontro con gli autori italiani di animazione. Nuovi stili, generi e idee. Intervengono Bruno Bozzetto, Silvio Pautasso, Maurizio Forestieri, Lastrego & Testa, Guido Manuli.
18,00-19,00
EDIZIONI BD PRESENTA PANDALIKES. Presentazione del volume “A panda piace” di Giacomo Bevilacqua per Edizioni BD, dedicato alla webstrip di culto su Internet.
Sabato 16 maggio
15.00-17.00

NICK CARTER E SUPERGULP. Dalla genesi di Nick Carter a cura di Bonvi e De Maria alla storia e i retroscena del mitico programma che portò il fumetto italiano sul piccolo schermo.
Domenica 17 maggio
11,00-12,00
L'ARTE DELLA FAMIGLIA PAGOT. Presentazione del primo libro dedicato all'arte e alle opere della famiglia e dello Studio Pagot, creatori di Calimero e Grisù, a cento anni dalla nascita di Nino Pagot. Il libro si intitola The Art of Pagot ed è pubblicato da Edizioni BD.
15,00-16,00
INCONTRO CON L'ANIMATORE SILVIO ARLENGHI. Silvio Arlenghi racconta la sua esperienza come animatore presso i Walt Disney Studios in Australia. Presentazione dei progetti Il sapore del mare, cortometraggio, e il promo Strisce bavose.