Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

martedì 21 luglio 2009

Fumetto & iillustrazione : Satira a Frigolandia?

Dal 6 al 9 agosto 2009 si terrà tra i meravigliosi boschi e negli ampi locali di Frigolandia uno specialissimo corso/laboratorio di satira. Presieduto da Vincenzo Sparagna, sarà gestito satiricamente da due capoclasse: Giorgio Franzaroli, premio della Satira di Forte dei Marmi 2008 e Fabrizio Fabbri, premio Giardinaggio Ironico 2009. Il corso prevede seminari pratici, esercitazioni artistiche operative, prove di resistenza psicologica. Oltre alle annate del Male, Frigidaire ecc. sarà a disposizione una ricca biblioteca di riviste italiane e internazionali. Le produzioni più interessanti saranno pubblicate, ma soprattutto si sperimenteranno sequenze di Frigidaire in edizione popolare d’élite in vista della sua crescita. Per tutti quelli che disegnano e scrivono (o pensano di disegnare e scrivere) satiricamente è un’eccellente occasione per provare a integrarsi nei nostri progetti editoriali e proporne eventualmente di nuovi. Per quelli che ancora non conoscono Frigidaire ricordiamo che la prossima uscita in edicola della nostra rivista è il 25 luglio, allegata per un solo giorno nelle pagine centrali del quotidiano Liberazione. Il costo per i partecipanti è modesto: 250 euro. La quota include: corso, vitto, alloggio e Passaporto della Repubblica di Frigolandia 2009.
Per iscrivervi al corso inviate una e-mail a frigilandia@gmail.com e, previa conferma da parte nostra, versate l’importo dell'iscrizione o sul conto corrente postale n. 71802482, intestato ad Associazione Repubblica di Frigolandia, Località La Colonia/Montecerreto, 06030 Giano dell’Umbria (PG), oppure sul conto corrente bancario di Frigolandia srl, codice IBAN:IT 18 P063 1538 3400 0000 0080451
Attenzione: il corso prevede un numero limitato di partecipanti, il termine massimo per l'iscrizione è il 31 luglio 2009. Portatevi carta, penne e pennarelli, e se possibile una selezione dei vostri lavori. L’appuntamento è previsto per il pomeriggio di giovedì 6 agosto a Frigolandia.
Per ulteriori informazioni su come raggiungerci visitate il nostro sito http://www.frigolandia.eu/