Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

domenica 15 novembre 2009

Scrittura creativa: Concorso

1. VolanZine è un concorso per racconti brevi, per partecipare al quale è sufficiente la registrazione gratuita al Portale Scripta-Volant.org. E' un concorso aperto a tutti i cittadini italiani maggiorenni.
2. Il concorso è gratuito e viene organizzato ogni due mesi.
3. I racconti devono avere la lunghezza massima di 3600 battute spazi inclusi e devono essere inediti.
4. Per partecipare al concorso, gli utenti, entro la data comunicata dalla redazione, dovranno
inviare via mail il proprio racconto, in formato word (.doc) a
redazione@scripta-volant.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando il titolo del racconto, il proprio nome e cognome e il nick in uso nel portale http://www.scripta-volant.org. Ogni autore potrà partecipare con un solo racconto
5. I racconti inediti saranno pubblicati in forma anonima sul Forum "
Racconti in Concorso" e gli autori potranno essere svelati solo a concorso concluso. Verrà inoltre realizzato un e-book, con tutti i racconti partecipanti, scaricabile gratuitamente dal portale http://www.scripta-volant.org, per facilitare la lettura agli utenti che li valuteranno.
6. A insindacabile giudizio della redazione, potranno non essere ammessi racconti che abbiano un contenuto pornografico e/o offensivo.
7. I racconti pubblicati potranno essere letti, commentati e votati, entro i 30 giorni successivi alla scadenza del concorso (la data verrà comunicata dalla Redazione), da tutti gli iscritti al portale che abbiano partecipato al concorso e da tutti gli altri che abbiamo già inserito nel forum almeno 50 messaggi.
8. Il voto va espresso all’interno del topic preposto, inserito ogni mese nel Forum “
Cabina di Voto”, dalla Redazione. Perché il proprio voto sia valido, ciascun utente dovrà indicare, in ordine di preferenza, i cinque racconti preferiti. I voti espressi andranno in coda di moderazione e saranno pubblici solo dopo la chiusura delle votazioni.
9. Gli utenti votanti sono tenuti a leggere e commentare tutti i racconti in gara. Sussiste comunque l'obbligo di commentare almeno i cinque racconti preferiti. In caso contrario, il voto sarà annullato.
10. Gli utenti che abbiano partecipato al concorso sono tenuti a votare
nel rispetto delle regole sopra elencate. In caso contrario, il racconto verrà escluso dal concorso.
11. I racconti dovranno essere letti, commentati e votati con assoluta lealtà e schiettezza. La redazione si riserva di annullare quei voti che siano in contrasto con questi requisiti.
12. Il racconto vincitore verrà pubblicato a cura della redazione in una VolanZine, distribuita in tutta Italia. Partecipando al concorso gli autori acconsentono a cedere a titolo gratuito il diritto di pubblicazione, riproduzione, diffusione e distribuzione al pubblico, all’interno della VolanZine. A Scripta-Volant è riservata la scelta del tipo di veste grafica. Tale concessione si intenda valida per tutto il periodo di distribuzione. Concede, altresì, ove lo ritenesse necessario, il diritto di utilizzare estratti dal racconto a fini pubblicitari e promozionali, in qualsiasi modo e forma.
13. La copertina della VolanZine potrà essere scelta dall'autore che potrà inviare alla redazione un'immagine (di sua proprietà o che abbia il consenso del proprietario dell'immagine), oppure verrà scelta un'immagine dalla redazione stessa.
14.Ogni autore dichiara che il proprio racconto è un’opera originale di sua esclusiva paternità, che non viola alcuna norma di legge e/o diritti di terzi e in particolare, non ha né forme né contenuti denigratori, diffamatori o di violazione della privacy. In caso contrario, l'autore ne sarà l'unico responsabile.
15. Partecipando al concorso, gli autori accettano tutti gli articoli del Regolamento