Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

martedì 12 gennaio 2010

Fumetto: Concorso nazionale

L’associazione culturale Artelario indice la prima edizione del concorso di fumetto “Freaks”.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti senza limite d’età.
Ogni partecipante può partecipare inviando un massimo di tre storie a fumetti; ogni storia può occupare da una a quattro tavole.
Ogni storia deve essere legata al tema del concorso, “Freaks” e può essere realizzata a matita, china o qualunque altra tecnica scelta dall’autore, in bianco e nero o a colori.
Le composizioni non devono essere già state pubblicate o premiate. I lavori dovranno pervenire all’associazione Artelario, unicamente via email, all’indirizzo: artelario@gmail.com oppure artemary@gmail.com
Devono essere accompagnati da una nota contenente i dati dell’autore: nome cognome, indirizzo, e-mail, numero telefonico e una breve nota biografica. Nel caso in cui il partecipante sia minore di 18 anni, il materiale dovrà essere accompagnato dall’autorizzazione di un genitore.
La partecipazione al concorso costituisce automatica autorizzazione alla pubblicazione delle tavole inviate senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori. La partecipazione vale inoltre come liberatoria per l’uso dei dati anagrafici ai soli fini del concorso stesso.
La deadline inizialmente prevista per il 31 dicembre è stata spostata al 31 gennaio 2010.
Chiusa l’iscrizione, le opere saranno valutate da una giuria di esperti del settore il cui giudizio sarà insindacabile.
I trenta lavori ritenuti più meritevoli saranno pubblicati in un’antologia che si potrà acquistare su internet e sarà distribuita in una rete di librerie. Tutti i partecipanti riceveranno personale comunicazione degli esiti del concorso. Il premio consiste unicamente nella pubblicazione dei lavori; per far fronte alle spese organizzative del concorso non è previsto l’invio di copie omaggio.
I primi dieci riceveranno inoltre pacchi sorpresa offerti da Clappo.it. Si tratta di pacchi di due chili ciascuno: conterranno libri nuovi o antichi, riviste d’epoca, cartoline che ci ricordano il passato. Qualcuno potrà addirittura ricevere una rivista d’epoca di fine ‘800.
Per ulteriori informazioni è consultabile il sito www.artelario.wordpress.com
(Le immagini sono degli aventi diritto)