Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

mercoledì 17 febbraio 2010

Fumetto: Una strip per "La Piazza".







Continua la proficua collaborazione anche a febbraio tra la sede di Padova della Scuola Internazionale di Comics e il mensile La Piazza.
Questo mese La Piazza diretto da Germana Urbani ospita una striscia scritta e disegnata da Linda Boscolo Cocuccia studentessa al secondo anno di illustrazione alla Scuola Internazionale di comics di Padova.
Il tema : SAN VALENTINO... Pro e contro!
Mmh, ieri un fumettaro che vince un concorso di illustrazione e oggi un'illustratrice che che pubblica un fumetto....
Dal sito de La Piazza:
"La Piazza è un periodico d’informazione locale, free press, ovvero gratuito, che raggiunge il milione di copie consegnate al mese. La catena dei periodici offre al singolo nucleo familiare informazioni sulla vita della propria comunità. Pagine agili, con notizie locali e territoriali che forniscono l'orientamento necessario alla vita collettiva dei cittadini e delle famiglie. La sua consegna avviene al 90% per posta, grazie a poste italiane con relativa certificazione, alla quale viene associata la distribuzione attraverso dispenser collocati nelle zone strategiche della città e la distribuzione a mano da persone autorizzate.
Nato in Veneto nel 1994, dove oggi è presente in quattro capoluoghi di provincia e in altri 23 territori che raggruppano diversi paesi disseminati nella campagna e nella collina, il periodico La Piazza dal 2001 esce anche nella Capitale. Ed è dal 2004 che la Piazza raggiunge i quartieri delle principili città italiane: prima Bologna, poi Torino, per arrivare nel 2006 anche a Firenze e a Milano."