Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

venerdì 12 marzo 2010

Fumetto: Una strip per "La Piazza"

Continua anche per il mese di marzo la collaborazione tra la sede di Padova della Scuola Internazionale di Comics e il mensile "La Piazza".
Questo mese La Piazza diretto da Germana Urbani ospita una striscia scritta da Zot e disegnata da Silar...nomi in codice di due studenti un po' cresciuti del corso di fumetto del primo anno che hanno già messo a segno qualche bel colpo.
Vedi un primo posto al festival di Dervio comics per la miglior sceneggiatura, solo per citarne uno.
Il tema della strip? Lo sballo...
Dal sito de La Piazza:
"La Piazza è un periodico d’informazione locale, free press, ovvero gratuito, che raggiunge il milione di copie consegnate al mese. La catena dei periodici offre al singolo nucleo familiare informazioni sulla vita della propria comunità. Pagine agili, con notizie locali e territoriali che forniscono l'orientamento necessario alla vita collettiva dei cittadini e delle famiglie. La sua consegna avviene al 90% per posta, grazie a poste italiane con relativa certificazione, alla quale viene associata la distribuzione attraverso dispenser collocati nelle zone strategiche della città e la distribuzione a mano da persone autorizzate.
Nato in Veneto nel 1994, dove oggi è presente in quattro capoluoghi di provincia e in altri 23 territori che raggruppano diversi paesi disseminati nella campagna e nella collina, il periodico La Piazza dal 2001 esce anche nella Capitale. Ed è dal 2004 che la Piazza raggiunge i quartieri delle principili città italiane: prima Bologna, poi Torino, per arrivare nel 2006 anche a Firenze e a Milano."