Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

sabato 20 marzo 2010

Illustrazione: Concorso nazionale-200 Euro

L'Associazione Nuvoloso e l'Autore Giuseppe Manunta in collaborazione con la Pan Distribuzione organizza il 7° concorso d’illustrazione, aperta a tutti gli autori italiani o stranieri residenti sul territorio nazionale.
Il tema suggerito è "Tarocchi", un’interpretazione a scelta dei 22, Arcani maggiori, figure utilizzate nel tempo dall’uomo per conoscere il proprio destino. Si precisa che è fatto obbligo ai partecipanti, di utilizzare Giunchiglia,
( l’affascinante personaggio fantasy-erotico nato dalla sapiente matita di Giuseppe Manunta) e il suo mondo di personaggi fantastici che ben si adattano al tema proposto, pena l'esclusione dal concorso. Esclusione prevista anche per tutti quegli elaborati che ricadono nella pornografia, per la cui definizione si rimanda al bando pubblicato su www.giunchiglia.it
L’illustrazione accompagnata da supporto digitale dovrà essere inedita, realizzata con qualunque tecnica in b/n o a colori, nel formato non superiore a cm.24x 33, (sono esclusi tutti i lavori digitali). Una Giuria di esperti del settore esaminerà gli elaborati e assegnerà alla migliore illustrazione il premio-acquisto di euro 200,00 € (duecento/00) unitamente a uno spazio web personale all'interno del sito www.giunchiglia.it. Una menzione di merito andrà attribuita all'Autore che risulterà più votato dai visitatori del sito/blog, nello spazio dedicato al Concorso.
Le illustrazioni in concorso, esclusa quella vincitrice del premio-acquisto, rimarranno di proprietà degli Autori.
La domanda d'iscrizione, insieme agli elaborati di uno o entrambi i concorsi, dovrà essere inoltrata a mano o tramite posta presso la sede dell'Associazione Nuvoloso piazza Pia, 12 - 00041 Albano Laziale (RM). L'iscrizione ha un costo di Euro 8,00, per ogni concorso, che potranno essere versate direttamente in sede o sul c.c. postale n°71496004 intestato all'Ass. Nuvoloso. La ricevuta dovrà essere allegata alla domanda d'iscrizione. Il termine ultimo per la consegna dei lavori è il 30/05/2010. Nel caso di spedizione farà fede il timbro postale. Tutti gli elaborati, compresi quelli dei vincitori, rimarranno di proprietà degli autori. L'Ass. Nuvoloso si riserva però il diritto del loro utilizzo e di pubblicazione. Ai concorrenti vincitori verrà comunicata per lettera la data della premiazione e della eventuale mostra. Le tavole potranno essere ritirate dagli autori a partire dal 31/12/2010, oppure rispedite al proprietario dopo questa data, previo versamento al momento dell'iscrizione di Euro 10,00, per uno o per entrambe i concorsi, quale contributo spese. Non si risponde dei lavori che non verranno ritirati entro il 31/01/2011. L'organizzazione non risponde di eventuali danni o smarrimenti durante il trasporto.