Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

venerdì 23 aprile 2010

Illustrazione: Incontro con Maurizio Manzieri

Venerdì 23 Aprile dalle ore 15:00 presso la sede di Torino, MAURIZIO MANZIERI affitta al miglior offerente le sue oniriche fantasie perché diventino copertine di bestseller della letteratura fantastica.

Ha collaborato con art director e scrittori del calibro di Clive Cussler, a compenetrarsi nei loro mondi, a interporsi come filtro visivo col lettore per interi universi dell’immaginario. Qual è il suo segreto? Qual è l’alchimia che spinge ad attingere alle sue idee? E’ possibile seguire la sua strada? Con quali prospettive, quali mezzi? A queste e ad altre domande l’artista risponderà durante l’incontro, disponibile a fornire spunti interessanti a chiunque voglia cimentarsi nello stesso affascinante percorso.

Maurizio Manzieri, è un artista digitale freelance, dipinge tavole elettroniche esplorando tutte le tecniche pittoriche e le possibilità offerte dai moderni programmi di software 2D. Nel 1997, fonda il Movimento del Digitalismo assieme ad altri affermati artisti internazionali, tra cui Gil Bruvel, Laurence Gartel e Cher Threinen-Pendarvis. Le sue opere sono state incluse nei più importanti annuari del mondo, tra cui Spectrum, The Best in Contemporary Fantastic Art. Ha vinto sia il Premio Italia che Europa come Miglior Illustratore, e nel 2003 è stato insignito del Chesley Award attribuito da ASFA, l’associazione americana degli Artisti di Fantascienza e Fantasy. Ha lavorato per Urania Mondadori, l’inglese Interzone e la storica rivista americana The Magazine of Fantasy & Science Fiction.

Ricordiamo che gli allievi della Scuola hanno l'ingresso gratuito, mentre chi non è iscritto deve versare una quota di 5,00 euro.

Chiunque sia interessato a partecipare agli incontri deve comunicare in segreteria la propria adesione, per e.mail oppure comunicandolo per telefono o a voce.