Direttamente dal blog della Rizzoli Lizard.Una perla della letteratura disegnata che i collezionisti non hanno mai cessato di attendere.
Dopo Sandokan, la più attesa riedizione degli adattamenti firmati Hugo Pratt dei classici della nostra letteratura.
Ai nostri lettori riserviamo un'anteprima delle prime pagine del libro (cliccando l'immagine qui sotto avrai la possibilità si sfogliare in libro a pieno schermo) e la possibilità di scaricare il pdf gratuitamente da questo link .
Tra gli autori di fumetti che più hanno frequentato la letteratura, valicando un confine solo apparentemente insuperabile, Hugo Pratt è forse quello più amato dai lettori. Nella sua inestinguibile passione per l'avventura e per il mare, hanno avuto un peso non indifferente autori fondamentali come Jack London, Herman Melville e, soprattutto, Robert Louis Stevenson: e fu di due romanzi di quest’ultimo – L'isola del tesoro (con la sceneggiatura diMino Milani) e Il ragazzo rapito – che realizzò nel 1962 per il Corriere dei Piccoli due splendide versioni a fumetti. Oggi questi due tesori tornano in una nuova, prestigiosa veste, ad arricchire il prezioso catalogo di “recupero” di Rizzoli Lizard.
L'isola del Tesoro e il ragazzo rapito
di Hugo Pratt e Mino Milani
tratto dal Romanzo di Robert Louis Stevenson
Cartonato con cofanetto22 x 28,5 cm
pp. 176
€ 26,00 (scontato se acquistato online)