Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

domenica 26 dicembre 2010

Fumetto: Concorso internazionale 4.000 Euro


Fumetto – Festival Internazionale del Comix di Lu- cerna - bandisce ogni anno un concorso, il cui scopo è di dare a tutti i disegnatori di fumetti la possibilità di confrontare le proprie opere con quelle di altri fumet- tisti e di presentarle ad un vasto pubblico.

Il tema di questo anno è ENERGIA.


CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Termine d’iscrizione: 17 gennaio 2011 (data del timbro postale)

Formato: A4 o A3 (non si accettano altri formati) Formato solo fumetti (storie illustrate), non cartoni, non si accettano invii digitali.

Dati: nome/cognome, indirizzo, n. telefonico, e-mail e data di nascita sul retro di ogni pagina

Pagine: al massimo 4 (solo un fumetto) Confezione: buste grandi e robuste, (non si

accettano rotoli) Risposta postale prepagata: allegare francobolli sviz-

zeri o 5 euro (se il valore non sarà sufficiente per la risposta, i lavori verranno trattenuti presso il festival Fumetto, non oltre un anno)

Categorie: Cat. 1: a partire da 18 anni / Cat. 2: 13 – 17 anni / Cat. 3: fino a 12 anni

Classi: Vi preghiamo di allegare un elenco sia con i nomi e le indicazioni dei partecipanti sia con le indicazioni della scuola e della classe (vedi «Dati»).


LA GIURIA 2011

René Fuhrimann, animatore socio - culturale; Lucerna / Andreas Gefe, disegnatore di fumetti e illustratore; Zurigo / Duscha Kistler, storico dell’arte e direttrice artistica di Fantoche Festival Internazionale del Cinema d’Animazione; Zurigo / Robi Müller, pro- motore shape Lucerna; Zurigo / Sabine Witkowski, redattrice Carlsen Verlag; Amburgo


ESPOSIZIONE

Da 40 a 50 lavori, di quelli nominati dalla giuria, ver- ranno esposti al pubblico e quelli non nominati verranno esposti in forma di cartelle consultabili.


PREMIAZIONE

La premiazione si terrà venerdì 8 aprile 2011. I nomi dei vincitori verranno resi noti durante la serata in presenza della giuria.


PREMI

La giuria assegnerà tre premi per ogni categoria, nonché un premio per la migliore scenografia. I visitatori del Festival decideranno a chi assegnare il premio del pubblico. Verranno assegnati an- che premi in denaro per la somma complessivadi 5‘000 CHF (4.000 euro circa) e premi in natura per l‘ammontare della stessa somma.


SPEDIRE A

Fumetto Concorso, Postfach 5163, CH-6000 Luzern 5

Fumetto non si assume alcuna responsabilità in caso di per- dita o danneggiamento del materiale inviatogli. Se non viene specificato il contrario dal partecipante, Fumetto è autorizzato ad utilizzare i lavori ricevuti per uso gior- nalistico o pubblicitario e per le esposizioni itineranti le riproduzioni. Gli indirizzi dei disegnatori possono essere trasferiti a terzi se il partecipante non vi si oppone.