Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

domenica 12 dicembre 2010

Global Game jam 2011

L'evento più atteso dell'anno dagli appassionati di sviluppo videoludico nel mondo sta per tornare anche a Catania. Programmatori, Grafici, Designer, Musicisti e tanta bella gente di nuovo insieme per creare videogames made in Italy. Obiettivi: sviluppare un videogioco in 48 ore, conoscersi, divertirsi e imparare. Zero sfide, solo passione! Né vincitori, né vinti.

Global Game Jam - Catania chapter

  • Partecipazione gratuita
  • Nessuna competizione
  • Esperimento sociale
  • Incontro culturale
  • Cosplay e tornei tematici

Avviata nel 2009 dall’IGDA la Global Game Jam è un evento annuale realizzato in contemporanea mondiale presso centinaia di sedi accreditate. Una game jam è un’iniziativa che permette a gruppi di sviluppatori di incontrarsi e realizzare prototipi di giochi completi nell’arco di un tempo limitato.

Scopo: mettere in contatto studenti, appassionati e professionisti attraverso un esperimento sociale che simula l’esperienza del game development. Obiettivi: divertirsi e mettersi alla prova.

Global Game Jam 2011 si terrà da venerdì 28 gennaio a domenica 30. Una 48 ore no-stop di lavoro di gruppo all’insegna della creatività. In occasione di questa terza edizione dell'evento, E-Ludo Interactive ospita un secondo capitolo a Catania, presso la Facoltà di Ingegneria.

Per l’occasione la Facoltà rimane aperta nell’arco dei tre giorni. Spazi disponibili: un’aula informatica per i partecipanti alla jam, una sala conferenze e uno spazio espositivo per aziende.

L’evento è aperto al pubblico che potrà visitare gli stand delle aziende espositrici, cimentarsi in una serie di avvincenti tornei e partecipare agli incontri culturali organizzati da E-Ludo Lab. Apre la Jam una conferenza sul videogioco come medium culturale e realtà industriale con ospiti di rilievo nazionale. Segue una tavola rotonda di sviluppo indipendente. In chiusura i partecipanti presenteranno i giochi realizzati e potranno liberamente dialogare con gli sviluppatori mainstream presenti all'evento.