Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

lunedì 18 aprile 2011

Cinema d'animazione: Workshop Gratis !!!


Al Future Film Festival 2011 – Festival del Cinema d’Animazione, i docenti della Scuola Internazionale di Comics insegnano le tecniche del cinema d’animazione con dimostrazioni dal vivo: dalla cel-animation al 3D con Maya.


Ingresso libero e gratuito.


Per il terzo anno consecutivo, la Scuola Internazionale di Comics – Accademia d’Arti figurative e digitali, è presente al Festival del Cinema d’Animazione di Bologna con una serie di dimostrazioni dal vivo sul processo produttivo del cinema d’animazione.


I docenti delle sedi di Firenze, Padova e Reggio Emilia si alterneranno, sabato 23 aprile 2011 dalle ore 14:00 alle 17:00, nella conduzione del laboratorio “A Scuola di Cinema d’Animazione”.


Partendo dalla tecniche di animazione tradizionale su carta fino ad arrivare al 3D con Maya, gli insegnanti Marco Giolo, Matteo Ceccotti e Silvano Mezzatesta faranno vedere come nasce e si sviluppa un cartone animato.


Le dimostrazioni si terranno all’interno dell’Auditorium Enzo Biagi, situato presso Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno a Bologna.

Sono aperte a tutti: esperti, studenti, appassionati o semplici curiosi e a tutti coloro che vogliono scoprire i segreti di questo mestiere. L’ingresso è libero e gratuito, i posti a sedere sono limitati.


La Scuola Internazionale di Comics sarà presente dal 20 al 23 aprile, per tutta la durata del Future Film Festival, con un desk informativo per fornire informazioni sui propri corsi di formazione professionale e sulle proprie attività extra-scolastiche. Veniteci a trovare!


Vi aspettiamo numerosi!


Per informazioni: 049.87.52.352 (Padova) / 055.21.89.50 (Firenze) – www.scuolacomics.it