Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

lunedì 21 novembre 2011

Contest: "A Natale Mettici l'Animal"

Il contest natalizio "A Natale Mettici l'Animal", in collaborazione con l’associazione Animalisti Italiani Onlus, coinvolge tutte le sedi della Scuola Internazionale di Comics, l’iniziativa comincia il 21/11 alle ore 9.00 e termina il 7/12 alle ore 00.00.

Chiediamo agli allievi di rappresentare gli animali da pelliccia in versione natalizia nella tecnica che preferiscono e il tema dei lavori dovrà essere, appunto, la campagna contro le pellicce. Il contest è riservato agli allievi della scuola.

I lavori dovranno essere pubblicati sulla pagina Facebook creata appositamente per l’occasione dalla Scuola Internazionale di Comics e dovranno essere in formato A4. Sono ammesse tutte le tecniche di composizione e colorazione.

I due lavori primi classificati verranno scelti dal comitato direttivo della Scuola Internazionale di Comics e dal Presidente dell’associazione Animalisti Italiani Onlus: Walter Caporale.

I due lavori saranno firmati e diventeranno le cartoline d’auguri ufficiali della Scuola Internazionale di Comics e di Animalisti Italiani Onlus in formato digitale per tutta la durata delle feste natalizie, un’ottimaoccasione di visibilità per gli allievi della Scuola Internazionale di Comics e anche per Animalisti Italiani Onlus.

Le cartoline saranno corredate di logo della scuola e dell’associazione, di uno slogan per sensibilizzare la campagna contro il maltrattamento degli animali e del numero di conto corrente di Animalisti Italiani Onlus per eventuali donazioni.

Tutti i lavori dei partecipanti potranno essere stampati on demand come cartoline d’auguri da chiunque vorrà acquistarle, basterà contattare la sede di riferimento per le stampe o ordinarle sul sito di animalisti italiani www.animalisti.it e della scuola www.scuolacomics.it e il ricavato andrà alla causa dell’associazione.

Consigliamo ai partecipanti di variare il tipo di animale da pelliccia in modo da rappresentare e mostrare le specie più disparate che spesso non si vedono in modo da sensibilizzare ulteriormente la causa dell’associazione.

In occasione di una conferenza a gennaio l’Associazione Animalisti italiani Onlus in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics organizzerà una mostra con tutti i disegni degli allievi: Madrina d’eccezione Wladimir Luxuria!

Il presidente, inoltre, darà un premio di partecipazione a tutti.

Buon lavoro ragazzi!

Paola Consoli
Ufficio Stampa Nazionale
Scuola Internazionale di Comics


QUI IL BANDO DI CONCORSO.