Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

martedì 8 novembre 2011

Grafica pubblicitaria: Lorenzo Scaldaferro workshop a Padova Jazz Festival 2011



 

Phocus Agency, in collaborazione con Associazione Miles organizza, all'interno di Padova Jazz Festival 2011, un workshop di fotografia di spettacolo diretto da Lorenzo Scaldaferro, già docente di grafica pubblicitaria alla Scuola Internazionale di Comics.

Aperto a tutti, il seminario approfondirà il rapporto che da sempre esiste tra jazz e fotografia fornendo spunti di discussione teorici e pratici sull'arte fotografica.
Il mezzo fotografico come fedele compagno di viaggio in un mondo, quello dello spettacolo, colmo di stimoli: dal backstage, alle prove, al concerto.
Il workshop cercherà di sviluppare l'espressività di ogni singolo fotografo, al di là del mezzo e della tecnica utilizzati. 

Si parlerà inoltre delle problematiche legate al lavoro di freelance, del rapporto con le agenzie, di come si collabora con quotidiani e riviste. 

Alla fine del workshop verrà creata una gallery nel sito dell'agenzia Phocus contenente i migliori scatti che i partecipanti avranno prodotto durante Padova Jazz Festival 2011. 

Affinché il workshop venga realizzato è necessario un numero minimo di iscritti pari a 5; il numero massimo, al fine di poter seguire gli allievi nel migliore dei modi, è di 10 partecipanti.
Per vedere il programma di Padova Jazz Festival 2011 visitate il sito ufficiale padovajazz.comNItal