Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

lunedì 27 febbraio 2012

Grafica pubblicitaria: GAVIN HARRISON & 05RIC – THE MAN WHO SOLD HIMSELF



DIRETTAMENTE VIA "I THINK GRAPHIC" DI MATTEO ROSIN.

Uno dei miei tanti sogni nel cassetto? Lavorare a contatto con musicisti di fama mondiale che adoro realizzando l’immagine per i loro album.
Quest’anno il sogno si è realizzato con l’album The Man Who Sold Himself di Gavin Harrison e05Ric per l’etichetta Kscope.
Gavin Harrison & 05Ric - TMWSH
The Man Who Sold Himself - Cover album
La cosa più entusiasmante è che Gavin Harrison lo seguo già da diversi anni essendo il batterista deiPorcupine Tree (e non solo), una delle mie band preferite da quando ho iniziato ad appassionarmi di musica.
TMWSH Matteo Rosin (ithinkgraphic)
Cover Image "TMWSH" by Matteo Rosin / Graphic design by Carl Glover
La collaborazione è iniziata nel febbraio scorso quando ho ricevuto una mail da Gavin chiedendomi di poter utilizzare per il suo nuovo album la mia illustrazione “The Man Who Sold Himself”. Ammetto che all’inizio sono rimasto veramente di stucco nel ricevere una richiesta di questo genere da un musicista che personalmente reputo uno dei migliori in circolazione… quasi non c’ho creduto, ma era tutto vero!
Il 27 febbraio l’album sarà disponibile nei negozi e già da adesso si possono acquistare le prime 500 copie autografate tramite il sito Burningshed.
Ma basta chiacchiere, godiamoci la performance di Gavin Harrison al David Letterman Show!
In questo video Gavin e 05Ric parlano di TMWSH.