Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

lunedì 23 luglio 2012

Scrittura creativa: "Sugarpulp" a Padova il 28 - 29 - 30 Settembre 2012




Festival culturale nato nel 2011, subito evento letterario di portata internazionale con Jeffery Deaver, Joe Lansdale, Victor Gischler, Massimo Carlotto e Jan Wallentin, ma anche nomi di primo piano del fumetto internazionale come Alberto Ponticelli, Andrea Mutti ed Elia Bonetti.

Il successo di pubblico e di stampa della manifestazione supera ogni previsione, tanto che il Corriere della Sera nello speciale dedicato alle regioni italiane dedica un'intera pagina al movimento Sugarpulp e al Sugarpulp Festival inserendoli come elementi di spicco della cultura veneta del Nordest.

Si svolgerà a PADOVA il 28 - 29 - 30 Settembre 2012

Il programma 2012 si articola in 3 giorni di incontri, dibattiti, tavole rotonde ma soprattutto tanta voglia di cultura partecipata. Proprio per questo vi saranno vari eventi, anche serali, volti a coinvolgere la cittadinanza.

Come Associazione crediamo che per fare cultura non servano finanziamenti pubblici, veicolati da logiche estranee al nostro mondo e modo di essere, pertanto come in passato abbiamo bisogno di tutte le persone che credono nel valore universale della cultura stessa.

Ultima considerazione, SUGARPULP è  un festival ad ingresso gratuito!