Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

sabato 8 dicembre 2012

Fumetto: Intervista a Wally Wood


Questa intervista è stata condotta da Shel Dorf durante la San Diego ComicCon del 1980. 
Il link originale è qua.

Grazie per essere venuto al Comic-Con di San Diego, Woody. Ti è piaciuto?
Oh, è stato bello. E’ la miglior convention a cui sono stato!
I fan sono stati gentili?
Alcuni di loro mi hanno chiesto dei disegni. Gli ho detto che non ne stavo facendo, e semplicemente se ne sono andati via.
Non ho mai letto molto sul tuo background, sulle tue prime influenze. C’era qualche artista nella tua famiglia?
Mio zio Wallace era un artista, ma gli veniva naturale.
Ti incoraggiava a disegnare quando eri piccolo?
Non ricordo. Credo di si.
Dove sei nato?
In Minnesota, ma sono cresciuto in Wisconsin e Michigan. Ora vivo a New York da circa venticinque anni.
A che punto della tua vita hai mostrato talento come artista?
Ho scoperto i fumetti quando avevo sei anni, e li disengavo.
Quali rifacevi?
Mi è sempre piaciuta la science fiction.