Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

mercoledì 27 febbraio 2013

Contest: Deadline 15 marzo!!!




La Scuola Internazionale di Comics, in collaborazione con AIL – ASSOCIAZIONE ITALIANA contro le leucemie-linfomi e mieloma Onlus, sostiene "DIAMO VITA ALLA RICERCA - Uova di Pasqua AIL", l’appuntamento di solidarietà promosso dall’AIL: durante la manifestazione, posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari, in oltre 4000 piazze italiane sarà offerto un Uovo di Cioccolato AIL a chi verserà un contributo minimo a favore dell’AIL.

Per favorire l’AIL e “DIAMO VITA ALLA RICERCA - Uova di Pasqua AIL”, la Scuola Internazionale di Comics promuove un Contest riservato a tutti gli allievi della Scuola che alla data di scadenza del bando siano iscritti a un corso di una delle sedi della Scuola Internazionale di Comics e che consiste nella preparazione di una cartolina pasquale che descriva la raccolta fondi in questione e auspichi donazioni all’AIL. 

La cartolina in questione è da consegnare e far pervenire secondo le modalità sotto descritte ENTRO IL 15 MARZO 2013 ALLE ORE 24

. Sono ammesse tutte le tecniche di composizione e colorazione, il formato dell’immagine jpg finale deve essere di 1024x768 pixel a 72 dpi di risoluzione.

La cartolina può essere realizzata tramite una delle seguenti discipline: illustrazione, grafica, fumetto, animazione, fotografia.


 

Per partecipare al contest sarà necessario CORREDARE IL PROPRIO LAVORO CON I LOGHI di AIL E DELLA SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS (che è possibile scaricare dalla bacheca della pagina HEROES CONTEST) E DEL BANNER SULLA MANIFESTAZIONE “DIAMO VITA ALLA RICERCA”.

I partecipanti dovranno inoltre scrivere il proprio nome e cognome in maniera che siano leggibili sulla cartolina.

Sempre entro la data del 15 MARZO 2013 i partecipanti dovranno pubblicare SIA i lavori sulla bacheca della fan page HEROES CONTEST di Facebook, SIA inviare i lavori ad alta risoluzione all’indirizzo mail info@scuolacomics.it indicando nella e-mail i propri dati anagrafici, indirizzo mail per comunicazioni e un recapito telefonico, nonché la classe, corso e sede della Scuola Internazionale di Comics di cui fanno parte.

Ricordiamo che, in materia di legge sulla privacy, chi partecipa al Contest ha già firmato l’autorizzazione al trattamento dei suoi dati da parte della Scuola. 
I vincitori verranno scelti ad insindacabile giudizio di una giuria di rappresentanti della Scuola Internazionale di Comics e dell’AIL.



Il lavoro scelto come vincitore diventerà la cartolina d’auguri ufficiale della Scuola Internazionale di Comics, sarà diffusa tramite i canali della Scuola e riceverà una confezione di prodotti brandizzati AIL offerta da AIL e Scuola Internazionale di Comics
.

Tutti i lavori dei partecipanti saranno pubblicati in appositi spazi sulla pagina Facebook AIL, sulla pagina Twitter AIL oltre che sui social network della Scuola e potranno essere utilizzate dal pubblico e da AIL, oltre che come già detto dalla Scuola Internazionale di Comics, per inviare auguri via mail o sui social network.


Fatto salvo che chi partecipa al Contest cede automaticamente i diritti di divulgazione, utilizzo e prima pubblicazione a AIL e alla SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS senza avere per questi nulla a pretendere, il detentore del copyright resta sempre e comunque l’Autore dell’opera presentata per il Contest.





Per informazioni scrivete a: info@scuolacomics.it 


la Direzione
Scuola Internazionale di Comics ®