Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

lunedì 10 giugno 2013

Come diventare un video game artist di Sam R.Kennedy.

Diventa un operatore nel settore della Video Game Art
I videogiochi  generano  ogni anno miliardi di dollari. Si tratta di un campo in continua crescita che ha grandi opportunità professionali, ma è necessario abilità  e buon senso, se ci si vuole mettere in gioco. In Come diventare un Video Game Artist, il veterano dei video game designer Sam R. Kennedy offre la pista  su tutto ciò che serve per forgiare una carriera nel mondo della video game art. 
Partendo dalle basi della creazione del gioco e con uno sguardo alle abilità artistiche necessarie per iniziare, Kennedy mette in luce specifiche, ruoli chiave per i creatori- dalla concept art  al  marketing e non solo. 
Ogni capitolo presenta screenshot da video giochi popolari come Tom Clancy Ghost Recon e World of Warcraft; interviste con video professionisti  che hanno lavorato per società  del calibro di BioWare, Blizzard, e Ubisoft. 
Per chi vuole passare da giocatore  a  game designer, questo libro contiene tutti i segreti che dovrete conoscere per arrivare in cima a uno dei settori più interessanti del nostro tempo.

Unico difetto: al momento è solo in inglese!