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mercoledì 26 giugno 2013

Web marketing: Cosa, come, quando e quanto postare su Facebook?



E' molto interessante questo articolo di Davide Licordari
Gli alchimisti del terzo millennio non vogliono più trasformare il fango in oro, bensì cercano di fare il più alto numero di LIKE sui propri post di Facebook (o di ReTwet su Twitter). Non esiste una ricetta esatta, però. Migliorare la propria pagina Facebook è possibile, ma ci vuole parecchia sensibilità nei confronti delle persone, prima ancora che conoscenze teoriche.
Esistono alcune indicazioni statistiche che aiutano a mettere in piedi una strategia editoriale di pubblicazione dei contenuti sulle pagine Facebook (quelle aziendali) che sia, almeno per quanto riguarda gli strumenti oggettivi da utilizzare, ottimizzata:
Pubblicate immagini: mediamente ottengono il 53% in più di “likes”, il 104% in più di commenti e l’84% in di click-through rispetto agli altri contenuti pubblicati su facebook.
Perchè? Posto che la foto deve avere un senso, deve essere d’impatto, ottimizzata per Fb (come grandezza, intendo) e magari di qualità medio-alta; sappiamo tutti che l’Edge Rank che regola la visibilità su FB considera le foto molto meglio rispetto al resto.
Post brevi, altro che Twitter: i post con meno di 80 caratteri di testo generano il 66% in più di engagement.