Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

martedì 15 dicembre 2009

Cinema d'animazione: A town called panic

A Town Called Panic è un film di Stéphane Aubier e Vincent Patar del 2009, prodotto in Belgio della durata di 75 minuti e in odore di probabile nomination agli Oscar...
Inizialmente nata come piccola serie d' animazione realizzata nel 2003 dai due cineasti belgi sopra citati e diffusa dalla Aardman Animation.
La serie, prodotta con mezzi di fortuna muovendo in stop motion dei pupazzetti, vede protagonisti un cowboy, un indiano e un cavallo coinvolti in avventure non sense, e può essere vista integralmente qui.
I creatori della serie originale sono riusciti ora a sviluppare la loro idea in un lungometraggio animato che, mostrato già in alcuni festival in giro per il mondo, ha raccolto pareri entusiastici. Dal trailer intuiamo che il film è stato realizzato con molta più cura e capitali rispetto alla vecchia serie, e soprattutto promette di essere decisamente molto divertente.
"Cowboy e Indiano sono professionisti delle catastrofi. Qualsiasi loro progetto termina nel caos. Stavolta devono organizzare una festa di compleanno per Cavallo. Che regalo fare al loro amico? Ma un bel barbecue! Peccato che la festa inziale si trasformi ben presto in un vero e proprio tsunami che sconvolge la casa del povero Cavallo e l'intero villaggio. "
(Le immagini sono degli aventi diritto)