Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

venerdì 12 febbraio 2010

Illustrazione: Concorso internazionale-1000 dollari

National Liberty Museum's 2010 "Caretoon" Contest - "Eroi di carattere"
Che cosa è un Caretoon? Si tratta di un' illustrazione originale che rifletta un tema positivo.
Il tema per il 2010 è " Eroi di carattere"( di qualsiasi periodo storico... essendo un concorso americano suggerirei un eroe americano che incarni l'amicizia, la tolleranza, la giustizia, la fede etc ). Termine per le iscrizioni: 25 aprile 2010.
I Caretoons saranno giudicati da un gruppo di disegnatori professionisti, educatori, personale del Museo ed altri. I lavori saranno giudicati in base alla creatività, all'originalità e al messaggio.
Premi: $ 1000 al vincitore unico. Potete creare il vostro Caretoon a mano libera o in forma elettronica.Caretoons possono essere in bianco e nero o a colori. I Caretoons devono includere un elemento grafico, il testo è facoltativo. I Caretoons possono essere di qualsiasi dimensione, a condizione di stare su un foglio di 8,5 x 11. Non ci sono tasse di iscrizione. Completate on-line il modulo di iscrizione disponibile presso Caretoon http://www.libertymuseum.org/award/doc/2010_caretoons.pdf.
Si prega di inviare non più di tre Caretoons a persona. Stampate il vostro nome su ogni Caretoon esattamente come appare sul modulo di iscrizione. Se si sta presentando il Caretooon via e-mail, allegare il modulo di iscrizione e ogni Caretoon in formato jpeg a 300 dpi. Spedire a :
Caretoon Contest, National Liberty Museum, 321 Chestnut St., Philadelphia, PA 19106
Tutti i partecipanti riceveranno l'iscrizione gratuita al Museo Nazionale di Liberty e copie di ogni pubblicazione, in cui la loro Caretoon appare.