Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

domenica 28 marzo 2010

Illustrazione & fumetto: Martelive! Concorso.

Inizio: martedì 27 aprile 2010 alle ore 22.00
Fine: mercoledì 2 giugno 2010 alle ore 1.00

Luogo: Alpheus Via del Commercio 13 Roma

E’ on-line il bando di concorso relativo alla sezione Fumetto di MArteLive che premierà i migliori artisti in gara.
Giunto alla sua decima edizione, anche quest’anno il festival offre agli artisti che partecipano alle selezioni, la possibilità di emergere attraverso premi che offrono visibilità e reali opportunità di lavoro. Risultati, questi, ottenuti grazie a numerose ed importanti collaborazioni stabilite dall’Associazione Culturale Procult in 10 anni di attività nel mondo dell’arte e della cultura in Italia.
Sul sito www.martelive.it è presente il bando di partecipazione al concorso, con il regolamento e tutte le relative informazioni. Basterà poi compilare il form d’iscrizione ed entrare in possesso della MArteCard, la carta che offre tra l’altro a tutti gli artisti, più di 100 sconti e agevolazioni nel campo dell’arte e della cultura.
Il passaggio alle finali di MArteLive è subordinato al superamento di una selezione di tutti gli artisti che parteciperanno all’evento.
Quest'anno la sezione è suddivisa in due categorie: fumettisti e illustratori;
Gli illustratori saranno tenuti a realizzare un lavoro in estemporanea, in piena libertà stilistica e tecnica (in un arco di tempo di 4 ore), i fumettisti lavoreranno ad una tavola completa su un tema che verrà loro comunicato anticipatamente. Gli artisti si esibiranno davanti ad una giuria di qualità, composta da addetti ai lavori convocati dall’organizzazione, nelle serate all’interno del network di LocaliFriendsMArteLive. Per questo motivo, è vivamente consigliato iscriversi il prima possibile per favorire un’efficace programmazione delle serate di selezione.
Tutti i premi saranno pubblicati sul sito www.martelive.it, essendo in continuo aggiornamento.
PREMI CONFERMATI:
- intervista MArtemagazine ed inserimento nelle scuderie MArtelive.
- Pubblicazione sulla rivista MONO per il miglior fumettista e il miglior illustratore.
- Spazio espositivo alla prosisma fiera del fumetto di Roma, con l'associazione Satyrnet.
- Commissione dello storyboard per il vincitore della sezione Cortometraggi, che verrà usato per la promozione del corto.