“Quest’anno Art.May.Sound celebra la sua quarta edizione, e per festeggiare si sposta in una nuova location di grande prestigio: Piazza Walther, in pieno centro a Bolzano.
Il festival inoltre diventa più grande. Per la prima volta occuperà più location in centro, infatti oltre a Piazza Walther, gli eventi si svolgeranno anche in Via della Mostra, Piazza della Mostra e al Centro Giovani di Via Vintola. Insomma un festival del fumetto, il primo del genere a Bolzano, che ospiterà diversi editori di importanza nazionale ed internazionale. Tutto gratis.
Piazza Walther: Sotto il grande tendone saranno presenti numerosi ospiti, disegnatori e sceneggiatori di fumetti, che verranno a presentare i loro volumi e a fare disegni per gli appassionati o a firmare autografi: e credeteci anche quest’anno gli ospiti sono di alto livello, e ce ne sono moltissimi! Via della Mostra: Nei gazebo saranno presenti alcuni commercianti di Bolzano: Mardi Gras il punto di riferimento per i fumetti a Bolzano, Asgard Fumetti con le sue chicche per appassionati e il Concorso di Cosplay, Ekroslive con il Gioco di Ruolo dal Vivo, Savegames con i suoi videogiochi dell’ultimo grido, uno stand dalla Germania con tutti gli ultimi giochi da tavola, uno stand dell’Associazione “La Strada – Der Weg” e i suoi Centri Giovani con una rappresentanza della Onlus “Diritti al Cuore” e del “Risiko Club Ufficiale Phoenix Bolzano”. Piazza della Mostra: sarà il fulcro del divertimento, della musica e la gioia delle papille gustative, con il Concorso di Cosplay il sabato pomeriggio, i concerti nelle sere del venerdì e del sabato, e la presenza dei cocktail analcolici preparati dai sapienti bar-showmen di Trendy Bar e la fragrante pizza di Pizza Call. Centro Giovani Vintola: A tutto questo si aggiunge, per quasi tutta la settimana del festival, una mostra di tavole ed opere dedicata a Giorgio Cavazzano. Questa mostra avrà luogo nella rinnovata sala del Centro Giovani. Non manca neanche un professionale Workshop sul Fumetto, che nella mattina del sabato offrirà a tutti gli interessati informazioni, trucchi, spunti e segreti su come si crea un fumetto partendo da una storia originale per arrivare alla realizzazione delle tavole. Tutta la manifestazione sarà accompagnata da eventi particolari come la Sfilata dei Cosplayer, i Tornei di giochi da tavolo, il Megafumettone disegnato a tante mani in Piazza Walther, le esibizioni dei Giocatori di Ruolo dal Vivo e molto altro.
Date: venerdì 28 e sabato 29 maggio 2010
Luogo: Piazza Walther, Via della Mostra, Piazza della Mostra, Centro Giovani Vintola.
Orari: dalle 9 alle 23, ingresso gratuito.
Info: artmaysound.byethost24.com –
www.bolzano.net/musica/artmaysound.html