Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

martedì 22 maggio 2012

Cinema d'animazione: The Numberlys




Si tratta in sostanza di una sorta del sequel naturale di “The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore“, avventura interattiva in esclusiva per iPad targata Moonbot che riscosse un più che lusinghiero successo quando uscì nel luglio dello scorso anno, che cerca di bissare il successo precedentemettendo in campo la stessa squadra vincente partendo, per l’appunto, da William Joyce, character designer della Pixar che ha lavorato anche per la Dreamworks e la Disney.



Sin dal momento dell’uscita della suddetta storia interattiva Joyce e Oldenburg si sono dedicati alla progettazione di questa nuova avventura che adesso finalmente è a disposizione del grande pubblico.

The Numberlys è una storia sviluppata in portrait che si ispira chiaramente ai meravigliosi film di Fritz Lang e tratta della nascita dell’alfabeto, creato da cinque personaggi che furono in grado di ricavare le lettere dai materiali più diversi.

The Numberlys è una stupenda avventura, godibile sia su iPhone che su iPad, che divertirà i bambini piccoli e…grandi che è scaricabile da App Store al costo di 4,99 €.