Benvenuto nel BLOG!
Con la sede di Padova condividi news, bandi di concorso, idee e iniziative.
Per informazioni sui corsi, costi, iscrizioni e attività della scuola: www.scuolacomics.it

domenica 7 ottobre 2012

Fumetto: San Donà Fumetto 2012


QUI IL SITO
NEWS OSPITI 2012
Paolo Gulisano, Medico e scrittore, è considerato uno dei maggiori esperti di Letteratura Fantasy, sulla quale ha pubblicato numerosi saggi e articoli. In fiera presenta il suo ultimo saggio "la Mappa de Lo Hobbit".

Mario Alberti, Disegnatore e Cover Artist per Marvel, Dc Comics, Bonelli. Ha ideato con Luca Enoch la serie Morgana e con Kurt Busiek la serie RedHand per l'editore francese Les Humanoïdes Associés e tradotta in piu' di cinque lingue e pubblicato in Italia da Pavesio. 

Lorenzo Pastrovicchio, Disegnatore e Cover Artist della Disney Italia. Ha pubblicato e attulmente lavora su Topolino con le serie di Topolinia 20802, Wizar of Mickey, Double Duck, Darkenblot. Ha inoltre lavorato su PK e Jonathan Steele.

Massimiliano De Giovanni, Sceneggiatore, editore, docente all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Ha collaborato e scritto per molti disegnatori tra cui Monkey Punch (Lupin III), Andrea Accardi, Keiko Ichiguchi, Giulio Macaione.

Alessandro Vitti, disegnatore e co-fondatore di Lateral-studio. Tra i suoi lavori più popolari ci sono Brendon per Bonelli, Capitan America, Secret Warriors e X-campus per Marvel.

Marco Santucci, disegnatore e sceneggatore, tra i suoi lavori piu' conosciuti ci sono Tex e Dampyr per la Bonelli, Spiderman e Capitan America per Marvel e La Mandragore per Soleil.

Ivo De Palma, doppiatore, direttore del doppiaggio e attore. Tra i suoi personaggi piu' conosciuti ci sono Pegasus dei Cavalieri dello Zodiaco, Mirko di Kiss me Licia e Toki nella nuova serie di Ken Shiro.