Il progetto di cooperazione interterritoriale "Città storiche, mercati rionali e contadini tra piazze, corti e barchesse - OPEN MARKET" mira a sostenere l'offerta turistica rurale dei territori partner attraverso la calendarizzazione dei mercati rionali e contadini e degli eventi correlati. In tal modo i mercati rionali e contadini diventeranno eventi e l'insieme di essi costituirà l'itinerario attraverso il quale gli abitanti ma sopratutto i visitatori/turisti potranno scoprire i tesori dei territori interessati dal progetto.
Obiettivo secondario, ma non di minor importanza, è rappresentato dalla riqualificazione dei mercati che negli ultimi tempi hanno appiattito la loro offerta e conseguentemente, la loro attrattività.
Per tale motivo, il progetto intende creare, all'interno di ciascun mercato aderente, degli spazi di qualità che dovranno essere facilmente individuabili dal visitatore/turista e al cui interno saranno proposti i prodotti più rappresentativi del territorio e le informazioni per la sua riscoperta.
Partendo da tali presupposti il GAL Bassa Padovana, a nome e per conto dei GAL Partner di progetto, indice un concorso per l'ideazione del simbolo/logo del progetto OPEN MARKET, da utilizzarsi anche nella realizzazione del layout per consentirne l'immediata individuazione degli spazi all'interno dei mercati rionali e contadini individuati e calendarizzati nell'ambito del progetto di cooperazione.
Il Concorso è aperto a chiunque
Il Premio del Concorso è pari a € 1.000,00
N.B. I partecipanti al concorso hanno tempo fino al 15/05/2013 alle ore 12:00 per inviare, tramite l'indirizzo di posta elettronica info@galbassapadovana.it, il materiale previsto in formato digitale e il modulo di partecipazione allegato al presente concorso.